*Tutorial di proprietà di Adrimar*
Proibita la copia parziale o totale senza la sua autorizzazione.

Novembre 2016

L'originale QUI


Tutorial scritto e tradotto con PSP X2,
eseguibile anche con le altre versioni.


Occorrente:
Tube
Adrimar 875
arbolito
Gradiente Arial-FX
Mask Luces 1- Adrimar, Mask Luces 2- Adrimar
vari tube decorativi


Il tube scelto da me
Yoka-ChristmasGirl-71215


Materiale



Tutorial senza Filtri



Istallate il gradiente nella corrispondente cartella,
aprite i tube in PSP, duplicateli e chiudete gli originali.






1) Aprite una nuova immagine trasparente 1000 x 650 px
Riempite con il colore nero

Rinominate il livello Sfondo

2) Livelli > Nuovo livello Raster

Riempite con il gradiente Arial-FX




3) Livelli > Nuovo livello maschera > Da immagine
applicate la Mask Luces 1- Adrimar



Livelli > Unisci gruppo

3) Livelli > Duplica

Modalità di Miscelatura - Luce netta -

Livelli > Unisci giù

Rinominate il livello Punto 4

4)
Livelli > Nuovo livello Raster

Riempite con il gradiente Arial-FX
con Inverti spuntato

5)
Livelli > Nuovo livello maschera > Da immagine
applicate la Mask Luces 2- Adrimar



Livelli > Unisci gruppo

6) Livelli > Duplica

Modalità di Miscelatura - Luce netta -

Livelli > Unisci giù

Rinominate il livello Punto 7

7) Aprite il tube "arbolito"
copiate ed incollate come nuovo livello

Posizionate


8) Se desidetare colorizzate

Regola > Tonalità e saturazione > Viraggio




Rinominate il livello Albero

9) Aprite la cartella Christmas_Light

Aprite il tube "large-horiz1"
copiate ed incollate come nuovo livello

Posizionate



Livelli > Duplica
Immagine > Rifletti

Posizionate


Livelli > Duplica
Immagine > Rifletti

Posizionate



10)
Aprite il tube "large-horiz2"
copiate ed incollate come nuovo livello

Posizionate


Livelli > Duplica
Immagine > Rifletti

Posizionate



Livelli > Unisci giù x 4 volte

11) Attivate il livello dell'albero

Selezioni > Seleziona tutto

Selezioni > Mobile
Selezioni > Inverti

Attivate il livello Raster 3 (le luci)

Modifica > Taglia
Selezioni > Deseleziona

Rinominate il livello Luci 1

Livelli > Duplica

Modalità di Miscelatura - Indebolisci -

Rinominate il livello Luci 2

12) Decorate l'albero a piacere con elementi del materiale
ridimensionandoli

13) Chiudete il livello di sfondo,il livello Punto 1,Punto 7, il livello Albero, Luci 1 e Luci 2

Attivate un qualunque livello

Livelli > Unisci visibile

14) Sul livello Uniti

Regola > luminosità e contrasto > Luminosità/contrasto




Riaprite i livelli
chiusi

15) Aprite il tube "Adrimar 875"
copiate ed incollate come nuovo livello

Immagine > Ridimensiona al 70%
(tutti i livelli non spuntato)

Posizionate sulla destra

16) Decorate l'immagine a piacere

Firmate il lavoro ed aggiungete la Marca de Agua Adrimar


Animazione


1) Chiudete i livelli Punto 4 e Luci 2

Modifica > Copia speciale > Copia unione

Aprite Animation Shop

Modifica > Incolla come nuova animazione

2) Ritornate in PSP

Riaprite i livelli
Punto 4 e Luci 2

Chiudete il livello Punto 7

Modifica > Copia speciale > Copia unione

In A.S.

Modifica > Incolla dopo il fotogramma selezionato

Modifica > Seleziona tutto

Animazione > Proprietà fotogramma > Durata: 50

Visualizza > Animazione

Se tutto è a posto, salvate in formato gif





04/11/2016