*Tutorial di proprietà di Bea*
Proibita la copia parziale o totale senza la sua autorizzazione.


L'originale qui

Tutorial scritto e tradotto con PSP X2,
eseguibile anche con le altre versioni.

Occorrente:
Tube
Mary0812-16
BEACHES TINNAD (17)
deco
Marca de agua Bea



I tube scelti da me by Clo


Materiale



Filtri: qui
Andrew's Filters 12
 
dsb flux


Istallate i filtri nella corrispondente cartella,
aprite i tube in PSP, duplicateli e chiudete gli originali.






1) 1) Paletta Materiali
colore di primo piano #a980b5, colore di sfondo #eedfc3
(i colori si riferiscono all'originale)

Formate un gradiente Lineare




2) Aprite una nuova immagine trasparente 750 x 500 px
Riempite con il gradiente

3) Livelli > Nuovo livello Raster

Selezioni > Seleziona tutto

Aprite il tube "BEACHES TINNAD (17)"
copiate ed incollate nella selezione
Selezioni > Deseleziona

Abbassate l'Opacità del livello al 52%

Livelli > Unisci visibile

4) Regola > Sfocatura > Sfocatura gaussiana: Raggio 15,00

Effetti immagine > Motivo unico
default

5) Effetti > Plug-in > Andrew's Filters 12 / WireMesh Circled
default

6) Selezioni > Seleziona tutto

Selezioni > Modifica > Seleziona bordature selezione




7)
Livelli > Nuovo livello Raster
Riempite con il colore di primo piano

Selezioni > Deseleziona

8) Livelli > Duplica

Immagine > Ridimensiona all'80%
(tutti i livelli non spuntato)

9)
Livelli > Duplica

Immagine > Ridimensiona all'80%
(tutti i livelli non spuntato)

10)
Livelli > Duplica

Immagine > Ridimensiona all'80%
(tutti i livelli non spuntato)


Chiudete il livello di sfondo (Uniti)

Livelli > Unisci visibile

Rinominate il livello: Uniti 2

Riaprite il livello

Attivate il livello di sfondo

Selezionate con la Bacchetta magica il centro del livello
Uniti 2

Selezioni > Modifica > Espandi 2 px

Livelli > Nuovo livello Raster

Aprite il tube "BEACHES TINNAD (17)"
copiate ed incollate nella selezione
Selezioni > Deseleziona

11)
Livelli > Nuovo livello Raster
Livelli > Disponi > Sposta giù
Riempite con il colore di primo piano

Modalità di Miscelatura - Luce netta -

Attivate il livello superiore

Livelli > Unisci giù

Livelli > Disponi > Sposta giù

12) Attivate il livello Uniti 2

Livelli > Disponi > Porta in alto

Livelli > Duplica x 3 volte (in tutto 4)

Rinominate i livelli: 1 - 2 - 3 e 4

13) Attivate il livello 1

Effetti 3D > Pulsante
colore #c5ce35




Livelli > Duplica
Immagine > Rifletti

Abbassate l'Opacità della Copia al 90%

Livelli > Unisci giù

14)
Aprite il tube "Mary0812-16"
copiate ed incollate come nuovo livello

Livelli > Disponi > Porta in alto

Immagine > Ridimensiona al 70% e poi al 75%
(tutti i livelli non spuntato)

Posizionate in basso a destra



15)
Aprite il deco
copiate ed incollate come nuovo livello
Posizionate a sinistra come da immagine ultimata

16) Firmate il lavoro ed aggiungete la Marca de agua Bea

Animazione

1)
Attivate il livello 2

Chiudete il livello 3 e 4

Effetti > Plug-in > dsb flux / Bright Noise




Modifica > Copia speciale > Copia unione

Aprite Animation Shop

Modifica > Incolla come nuova animazione

2) Ritornate in PSP

Chiudete il livello 2

Aprite ed attivate il livello 3

Effetti > Plug-in > dsb flux / Bright Noise
cliccate su Mix (p.s. trucchetto mio)

Modifica > Copia speciale > Copia unione

In A.S.

Modifica > Incolla dopo il fotogramma corrente

3)
Ritornate in PSP

Chiudete il livello 3

Aprite ed attivate il livello 4

Effetti > Plug-in > dsb flux / Bright Noise
cliccate su Mix 

Modifica > Copia speciale > Copia unione

In A.S.

Modifica > Incolla dopo il fotogramma corrente

4) Modifica > Seleziona tutto

Visualizza > Animazione

Se è tutto a posto, salvate in formato gif.





22/07/2016