Tutorial creato da Lica Cida
Marzo 2017
L'originale
qui
Tutorial scritto
con
PSP X8
e
tradotto
con
Corel PaintShop Pro 2018,
eseguibile anche con le altre versioni.
Occorrente:
Tube
2012PSPCYBERTUBES-041
SvB Stad 92 misted
passaros1dw
backcristallc
ilumina1
Selezione
selsellc
Preset_Lights_hurts
!!!!gradientedworisch
marcadagua
Il tube scelto da me
Mina@.4878 WOMAN.9
Browser consigliato per scaricare il materiale Chrome o Mozilla
Materiale
Filtri:
QUI
Alien Skin Eye Candy 5: Nature
Unlimited 2
FM Tile Tools
Graphics Plus
Istallate il
Preset_Lights_hurts
nella cartella Impostazioni predefinite.
Istallate i filtri, la maschera e la selezione nelle corrispondenti cartelle,
aprite i tube in PSP, duplicateli e chiudete gli originali.
1)
Paletta Materiali
colore di primo piano
nero
, colore di sfondo bianco
Aprite una nuova immagine trasparente 1024 x 800 px
Selezioni > Carica/salva selezione > Carica selezione da disco
caricate la
selsellc
Riempite la selezione con il colore nero
Selezioni > Deseleziona
Effetti 3D > Sfalsa ombra colore nero
2) Effetti > Plug-in > Alien Skin Eye Candy 5: Nature / Water Drops
Modalità di Miscelatura - Scurisci -
3) Livelli > Nuovo livello Raster
Livelli > Disponi > Porta sotto
Riempite con un gradiente Sprazzo di luce
4) Effetti > Plug-in > Unlimited 2| Distortion Filters / Surface Tension
default
Regola > Sfocatura > Sfocatura radiale
5) Regola > Aggiungi/rimuovi disturbo > Rimozione artefatto JPEG
Effetti > Plug-in >
FMTT / Blend Emboss
default
6) Livelli > Duplica
Effetti geometrici > Prospettiva verticale
7) Effetti di distorsione > Onda
Livelli > Duplica
Immagine > Rifletti
Livelli > Unisci giù
8) Applicate la maschera
!!!!gradientedworisch
Livelli > Duplica
Livelli > Unisci gruppo
Effetti 3D > Sfalsa ombra colore nero x 2 volte
Modalità di Miscelatura - Scurisci -
9) Aprite il
"SvB Stad 92 misted"
copiate ed incollate come nuovo livello
Posizionate
Cancellate
la riga
con la Gomma -Dimensioni 100-
Regola > Messa a fuoco > Accentua messa a fuoco
10) Attivate il livello Raster 2
Livelli > Duplica
Effetti geometrici > Prospettiva verticale
11) Effetti di trama > Veneziana
Posizionate
12) Selezionate la parte trasaprente esterna con la Bacchetta magica
Selezioni > Inverti
Selezioni > Modifica > Contrai 20 px
Effetti 3D > Scalpello
colore #808080
Selezioni > Deseleziona
13)
Selezionate nuovamente la parte trasaprente esterna con la Bacchetta magica
Effetti 3D > Scalpello
come in precedenza
Selezioni > Deseleziona
Effetti 3D > Sfalsa ombra colore nero
14) Attivate il livello del paesaggio (Raster 3)
Aprite
ilumina1
copiate ed incollate come nuovo livello
Posizionate
Modalità di Miscelatura - Sovrapponi -
Regola > Messa a fuoco > Accentua messa a fuoco
15) Livelli > Duplica
Effetti di distorsione > Onda
come in precedenza
Immagine > Rifletti
16)
Attivate nuovamente il livello del paesaggio (Raster 3)
Effetti di illuminazione > Punti luce
applicate il
Preset_Lights_hurts
17)
Aprite il "
2012PSPCYBERTUBES-041"
copiate ed incollate come nuovo livello
Livelli > Disponi > Porta in alto
Immagine > Ridimensiona all'80%
(tutti i livelli
non
spuntato)
Posizionate a destra
Regola > Messa a fuoco > Metti a fuoco
18)
Aprite il
backcristallc
copiate ed incollate come nuovo livello
19) Immagine > Aggiungi bordatura
colore #808080
Modifica > Copia
20) Immagine > Aggiungi bordatura
40 px colore bianco
Selezionate il bordo con la Bacchetta magica
Modifica > Incolla bella selezione
21) Regola > Sfocatura > Sfocatura radiale
come in precedenza
Effetti > Plug-in > Graphics Plus / Cross Shadow
default
Selezioni > Inverti
Effetti 3D > Sfalsa ombra colore nero
Effetti > Plug-in > Graphics Plus / Cross Shadow
default
Selezioni > Deseleziona
22)
Aprite il tube "
passaros1dw"
copiate ed incollate come nuovo livello
Posizionate come da immagine ultimata
Firmate il lavoro ed applicate la
MarcaD'água Lica Cida
Livelli > Unisci tutto
Salvate in jpg.
Membro di
07/10/2017