*Tutorial scritto e di proprietà di Thê Procópio*
 - Tutti i diritti riservati -

2015

L'originale QUI

Varianti


Tutorial scritto e tradotto con PSP X2,
eseguibile anche con le altre versioni.


Occorrente:
Tube di personaggio a scelta
thê_city_arvore, thê_city_grama
thê_city_barra_Inferior
estrela
city night
2 Selezioni
Maschera -.ketmaskdoblefadelateral
Preset thê_arc
(doppio click e viene importato automaticamente)


 Per cortesia rispettate il copyright.


Il tube scelto da me
womanbyClo451


Materiale



Filtri: QUI
FM Tile Tools
MuRa's Meister
Flaming Pear / Flood
Alien Skin Eye Candy 5: Impact
&<Sandflower Specials °v°>


Istallate i filtri e la maschera nelle corrispondenti cartelle,
aprite i tube in PSP, duplicateli e chiudete gli originali.






1) Aprite una nuova immagine trasparente 800 x 600 px

Selezioni > Seleziona tutto

2) Aprite l'immagine "city night"
copiate ed incollate nella selezione
Selezioni > Deseleziona

Immagine > Ruota a sinistra

Applicate la -.ketmaskdoblefadelateral
Livelli > Duplica
Livelli > Unisci gruppo

Immagine > Ruota a destra

Regola > Rimozione disrturbo in un passaggio

Effetti > Plug-in > FM Tile Tools / Blend Emboss
default

Livelli > Duplica

 Paletta Materiali
colore di primo piano #9ebfef, colore di sfondo #3c4484

Livelli > Nuovo livello Raster
Livelli > Disponi > Porta sotto

Effetti > Plug-in > MuRa's Meister / Cloud



Modalità di Miscelatura - Sovrapponi -

Regola > Messa a fuoco > Accentua messa a fuoco

3) Aprite il tube "estrela"
copiate ed incollate come nuovo livello
Posizionate in alto

Effetti bordo > Aumenta

Modalità di Miscelatura - Indebolisci -

Livelli > Nuovo livello Raster
Livelli > Disponi > Porta sotto

Riempite con un gradiente Lineare



Livelli > Unisci visibile

Effetti > Plug-in > Flaming Pear / Flood




4) Livelli > Nuovo livello Raster

Selezioni > Carica/salva selezione > Carica selezione da disco
caricate la selezione thê_arc

Riempite la selezione con un gradiente Lineare



Regola > Aggiungi/rimuovi disturbo > Aggiungi disturbo



Effetti > Plug-in > FM Tile Tools / Blend Emboss
default

Selezioni > Deseleziona

Effetti 3D > Sfalsa ombra colore #c0c0ff



5) Attivate il livello dell'arco (Raster 1)

Effetti > Plug-in > Alien Skin Eye Candy 5: Impact / Extrude
applicate il Preset thê_arc




6)
Attivate il livello dell'ombra (Raster 1 Ombra 1)

Livelli > Duplica
Livelli > Unisci giù

Modalità di Miscelatura - Indebolisci -

Regola > Sfocatura > Sfocatura gaussiana: Raggio 16,00

Livelli > Duplica

Abbassate l'opacità del livello al 60%

7)
Attivate il livello dell'arco (Raster 1)

Effetti > Plug-in > Flaming Pear / Flood




8) Selezioni > Carica/salva selezione > Carica selezione da disco
caricate la selezione thê_arc_2

Modifica > Taglia
Selezioni > Deseleziona

Posizionate


Livelli > Unisci visibile

Effetti di distorsione > Allarga
Intensità: 15%

Regola > Luminosità e contrasto > Luminosità/contrasto



9) Aprite il tube "thê_city_barra_Inferior"
copiate ed incollate come nuovo livello
Posizionate in basso

Regola > Messa a fuoco > Metti a fuoco

Abbassate l'opacità del livello al 75%

10)
Aprite il tube "thê_city_arvore"
copiate ed incollate come nuovo livello
Posizionate sulla sinistra

Aprite il tube "thê_city_grama"
copiate ed incollate come nuovo livello
Posizionate in basso

Livelli > Unisci visibile

11) Aprite il tube scelto
copiate ed incollate come nuovo livello
Se è necessario ridimensionatelo
Posizionate a scelta

12) Immagine > Aggiungi bordatura
1 px colore scuro

Immagine > Aggiungi bordatura
50 px colore chiaro

Selezionate il bordo con la Bacchetta magica

Effetti > Plug-in > &<Sandflower Specials °v°> / Pool Shadow Framed
default

Selezioni > Inverti

Effetti 3D > Sfalsa ombra colore nero




Selezioni > Deseleziona

13)
Firmate il lavoro

Immagine > Ridimensiona 800 px di altezza

Livelli > Unisci tutto

Salvate in jpg.









27/02/2015