* Tutorial scritto e di proprietà di Vérone *
- Tutti i diritti riservati -
26 Aprile 2015
L'originale
qui
Occorrente:
Tube di personaggio ed immagine jpg a scelta
LF-Mask6-16102013
mask_vjf_bles
Il tube scelto da me
Femme-1175-Azalee
Immagine jpg sul Web
Materiale
Filtri:
QUI
Simple
Unlimited 2
BorderMania
Istallate i filtri nella corrispondente cartella,
aprite il tube in PSP, duplicatelo e chiudete l'originale.
Tappa 1: la realizzazione della Maschera
1) Paletta Materiali
colore di primo piano bianco, colore di sfondo nero
Formate un gradiente Lineare
2) Aprite una nuova immagine trasparente 900 x 600 px
Riempite con il gradiente
3) Attivate lo Strumento Selezione
scegliete una Selezione personalizzata
Riempite la selezione con il colore #808080
Effetti 3D > Sfalsa ombra colore nero
Selezioni > Deseleziona
4) Effetti > Plug-in > Simple / Diamonds
5) Livelli > Duplica
Immagine > Rifletti
Abbassate l'opacità della Copia al 50%
Livelli > Unisci giù
6)
Effetti > Plug-in > Unlimited 2 | > Special Effects 1 / Shiver
7)
Effetti > Plug-in > Simple / Zoom Out And Flip
8) Livelli > Unisci tutto
Salvate la maschera nominandola:
mask_vjf_enora
Tappa 2: lo Sfondo
1) Aprite l'immagine scelta
Modifica > Copia
2) Aprite una nuova immagine trasparente 900 x 600 px
Selezioni > Seleziona tutto
Modifica > Incolla nella selezione
Selezioni > Deseleziona
Regola > Sfocatura > Sfocatura gaussiana: Raggio 50,00
3) LIvelli > Nuovo livello Raster
Riempite con il colore bianco
Livelli > Nuovo livello maschera > Da immagine
applicate la
mask_vjf_enora
Livelli > Unisci gruppo
Effetti 3D > Sfalsa ombra
come in precedenza
Modalità di Miscelatura - Sovraponi -
Livelli > Unisci giù
Tappa 3: la maschera LF
1)
Livelli > Nuovo livello maschera > Da immagine
applicate la
LF-Mask6-16102013
Livelli > Unisci gruppo
Effetti 3D > Sfalsa ombra
come in precedenza
Modalità di Miscelatura - Moltiplica -
2) Livelli > Unisci visibile
Effetti > Plug-in > Unlimited 2 | > Convolution Filters / Emboss (strong)
default
3)
Effetti > Plug-in > Unlimited 2 | > Paper Textures / Canvas, Fine
default
Tappa 4: la Mask_vjf_bles
1)
LIvelli > Nuovo livello Raster
Riempite con il colore bianco
Livelli > Nuovo livello maschera > Da immagine
applicate la
mask_vjf_bles
Livelli > Unisci gruppo
Effetti 3D > Sfalsa ombra colore nero
Regola > Messa a fuoco > Accentua messa a fuoco
Effetti bordo > Aumenta
Modalità di Miscelatura - Luminanza esistente -
2) Effetti immagine > Scostamento
Tappa 5: il Personaggio
Aprite il tube scelto
copiate ed incollate come nuovo livello
Se è necessario ridimensionate
Posizionate
Applicate una Sfalsa ombra a piacere
Tappa 6: la Cornice
1) Firmate il lavoro
Livelli > Unisci tutto
Effetti > Plug-in > BorderMania / Color Push Button
Salvate in jpg.
27/04/2015