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03/05/2020


L'originale qui

Occorrente:
Tube di personaggio a scelta
Immagine deserto a scelta
portes
titre_auxportes
Preset bevel_vjf_portesdudesert
(doppio click e viene esportato automaticamente) 


Il tube scelto da me
Woman755_byEClo
Immagine sul Web


Materiale


Filtri: QUI
Andromeda / Designs
Alien Skin Eye Candy 5: Impact
VM Textures


Istallate il Preset_Pick_deformation_portesdudesert nella cartella Impostazioni predefinite.

Istallate i filtri nella corrispondente cartella,
aprite i tube in PSP, duplicateli e chiudete gli originali.






Tappa 1: le Porte


1) Aprite l'immagine scelta
Modifica > Copia

2) Aprite una nuova immagine trasparente 900 x 600 px
Selezioni > Seleziona tutto

Modifica > Incolla nella selezione
Selezioni > Deseleziona

Regola > Sfocatura > Sfocatura gaussiana: Raggio 50,00

3) Attivate lo Strumento Selezione
scegliete una Selezione personalizzata




Livelli > Nuovo livello Raster

Aprite il tube "portes"
copiate ed incollate nella selezione
Selezioni > Deseleziona


Tappa 2: il Paesaggio


1) Selezionate l'interno delle porta con lea Bacchetta magica

Livelli > Nuovo livello Raster

Aprite l'immagine scelta
copiate ed incollate nella selezione
Selezioni > Deseleziona

2) Livelli > Disponi > Sposta giù



Tappa 3: lo Sfondo


1) Attivate il livello delle porte (Raster 2)

Selezionate la parte trasparente con Bacchetta magica

2) Livelli > Nuovo livello Raster
Riempite con il colore bianco

Effetti > Plug-in > Andromeda / Designs
cliccate su Category per avere la Categoria Scales e scegliete Scales #3



Selezioni > Deseleziona

3) Selezionate tutte le parti grige con la Bacchetta magica


**Nota mia**
armatevi di pazienza!

4) Quando avete selezionato tutte parti grige:

Modifica > Taglia

Effetti > Plug-in > Alien Skin Eye Candy 5: Impact / Glass



Selezioni > Deseleziona

5) Effetti 3D > Sfalsa ombra colore nero




Modalità di Miscelatura - Luminanza -

6) Livelli > Disponi > Sposta giù

7)
Attivate il livello delle porte (Raster 2)

Effetti 3D > Sfalsa ombra colore nero




Modalità di Miscelatura - Luminanza -

8) Livelli > Unisci visibile

9) Modifica > Taglia

Attivate lo Strumento Selezione
scegliete una Selezione personalizzata




Modifica > Incolla nella selezione


Tappa 4: il Suolo


1) Selezioni > Inverti

Livelli > Nuovo livello Raster

Aprite l'immagine scelta
copiate ed incollate nella selezione

Regola > Sfocatura > Sfocatura gaussiana: Raggio 50,00

Effetti di trama > Veneziana




Effetti bordo > Aumenta

2) Effetti > Plug-in > VM Textures / Tiles a GoGo
default

Selezioni > Deseleziona

3) Attivate lo Strumento Puntatore

nelle Impostazioni predefinisce
scegliete il Preset_Pick_deformation_portesdudesert



4)
Effetti 3D > Sfalsa ombra colore nero




Tappa 5: la Cornice



1) Livelli > Unisci tutto

Immagine > Aggiungi bordatura
50 px colore prelevato dallo sfondo

Selezioni > Seleziona tutto

Selezioni > Modifica > Contrai 48 px
Selezioni > Inverti

Aprite l'immagine scelta
copiate ed incollate nella selezione

Regola > Sfocatura > Sfocatura gaussiana: Raggio 50,00

2) 
Effetti > Plug-in > Andromeda / Designs
cliccate su Category per avere la Categoria Mezzo e scegliete Mezzo #3





3) Effetti > Plug-in > Alien Skin Eye Candy 5: Impact / Bevel
applicate il Preset bevel_vjf_portesdudesert




4)
Selezioni > Inverti

Effetti 3D > Sfalsa ombra
come in precedenza

Selezioni > Deseleziona


Tappa 6: il Titolo


1) Aprite il titre_auxportes
copiate ed incollate come nuovo livello

Effetti immagine > Scostamento




Modalità di Miscelatura - Luminanza esistente -


Tappa 7: il Personaggio


1) Aprite il tube scelto
copiate ed incollate come nuovo livello
Se è necessario ridimensionatelo

Posizionate davanti ad una delle porte

Effetti 3D > Sfalsa ombra colore nero




2) Firmate il lavoro

Livelli > Unisci tutto

Salvate in jpg.




 



Maggio 2019